Corso di Civiltà e lingua latine

Il latino? Un incubo!!! Questo il giudizio di molti studenti. E se non fosse così…? Se l’incontro con questa lingua e la sua civiltà si trasformasse in un’avventura sorprendente, ricca di emozioni e di piacevoli scoperte?!
Proprio per offrire un incredibile viaggio nel tempo, alla ricerca delle nostre radici più profonde, nel 2004 all'Istituto Comprensivo "Leonardo da Vinci" si dà vita al Corso di Civiltà e lingua latine. Si tratta di un percorso didattico annuale rivolto agli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado presenti nell’Istituto. In questi anni molti ragazzi hanno scelto di seguire questo corso: alcuni perché decisi a iscriversi a una scuola secondaria in cui sia previsto l'insegnamento della lingua latina, altri perché incuriositi dalla scoperta del mondo dell'antica Roma.
Attraverso un percorso semplice e graduale è possibile avvicinarsi in modo piacevole, coinvolgente e imprevedibile a una grandiosa civiltà antica, imparando poco per volta la sua lingua... fino a comprendere quanto la latinità sia ancora presente nel nostro modo di pensare, di parlare e di vivere!

Il corso è tenuto dalla Prof.ssa Monica SETTANNI

SCARICA IL CALENDARIO DEL CORSO E IL MODULO D'ISCRIZION PER l'A.S. 2016/2017